Dirigenza Scolastica

Il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima.

Cosa fa

Il Dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione; ha la legale rappresentanza dell’istituzione diretta; è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio; ha poteri, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane; organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative; è titolare delle relazioni sindacali. Assicura la qualità della formazione, la collaborazione culturale, professionale, sociale ed economica del territorio interagendo con gli Enti locali, la libertà di scelta educativa delle famiglie e il diritto di apprendimento.

Compiti specifici derivanti dalla gestione della Scuola sono: la presidenza del Collegio dei Docenti, dei Consigli di Classe, del Comitato di valutazione e della Giunta esecutiva del Consiglio di Istituto; l’esecuzione delle delibere di questi collegi; il mantenimento dei rapporti con l’autorità scolastica centrale e periferica (MI e USR); la formazione delle classi, il ruolo docenti, il calendario delle lezioni (insieme al Collegio dei Docenti).

Organizzazione e contatti

Responsabile

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Ravita - Lauria Inferiore

  • CAP

    85044

Ulteriori informazioni

Il Dirigente Scolastico, Prof. Vito Carlomagno, riceve per appuntamento il martedì e il giovedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00. Telefono ufficio: 0973 – 823028